Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio acf è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/guermandigroup/data/www/pollution.staging193.guermandi.it/wp-includes/functions.php on line 6121
Case History PyxisGC BTEX - Rilevazione dell'inquinamento legato al traffico - Pollution

Pubblicazioni > Case History PyxisGC BTEX – Rilevazione dell’inquinamento legato al traffico

Case History PyxisGC BTEX – Rilevazione dell’inquinamento legato al traffico

Una delle principali fonti di inquinamento atmosferico è legata al traffico veicolare e viene emessa dagli scarichi dei veicoli, dall’evaporazione del carburante e da fonti diverse quali freni, pneumatici e polvere stradale. Inoltre l’inquinamento legato al traffico genera delle sostanze che subiscono dei processi di trasformazione chimico-fisica che portano alla formazione degli inquinanti secondari in atmosfera: nuove specie chimiche che spesso risultano più tossiche e di più vasto raggio d’azione dei composti originari.

Nel 2020 Pollution Analytical Equipment ha svolto un monitoraggio dei livelli di BTEX in continuo in zone altamente trafficate. Per svolgere questa attività di analisi è stato deciso di installare un’unità del PyxisGC BTEX presso l’Autostrada 401 (la più trafficata del Nord America) in modo tale da svolgere un confronto con altri metodi analitici.

Leggi la Case History per scoprire di più!

al
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.